Novità fresche e profumate

Lasciati ispirare: ecco una selezione delle nostre idee di bello e naturale create per renderti felice.

Il mare in casa

09 luglio 2018
Specialmente d'estate ci viene voglia di dare un tocco esotico alla nostra casa, sistemare portici e terrazzi e goderci queste lunghe serate estive all'aperto.

Inoltre, respirando l'atmosfera vacanziera, potremmo volerne racchiudere un po' per il nostro quotidiano con piccoli, o grandi, rivoluzioni d'arredo per ricordare l'accogliente bistrot affacciato sul mare che ha allietato le nostre vacanze. 
Vediamo quindi come poter portare un po' di mare in casa!
Partiamo con la cosa più semplice: la tavola!
Piatti, bicchieri e portacandele sui toni dell'azzurro ricordano subito il mare. Al Garden Battistini potrete trovare questo servizio puramente marittimo cosparso di conchiglie in rilievo (foto 1) e questi splendidi piatti dai toni lucidi, quasi fossero di madreperla e riflettessero i toni più chiari dei mari più esotici (foto 2). Il tutto accompagnato da una selezione di tessuti, dal più rustico al più rifinito, come questo pizzo ispirato proprio alle nuance dell'acqua. Con i tessuti si apre un mondo fatto di tendaggi, cuscini, tappetini, runner e tanto altro che con semplicità sono in grado di cambiare l'immagine di una stanza.
 
Andiamo poi all'esterno: terrazzi, portici e gazebo facilmente possono essere illuminati da atmosfere sognatrici e per farlo cosa c'è di meglio di queste lanterne in legno rustico, come i tronchi che si trovano abbandonati sulla riva dopo una notte di tempesta, o più romantiche in alluminio color avorio, come la sabbia delle spiagge più lontane.

 
Concludiamo poi con un oggetto femminile e il must have della stagione estiva 2018: la borsa di paglia.
Sia essa grande da contenere teli e parei o piccola, per una serata sulla spiaggia, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di vestito e al Garden Battistini ne troverete in tanti modelli.
Con questa porterete il mare non solo in casa, ma ovunque vogliate!